Il nostro eolico
Lo sfruttamento della risorsa vento è stato, fino ad oggi, in Italia appannaggio dei grandi investitori, i quali hanno individuato nel sistema incentivante dei grandi parchi eolici uno strumento finanziario potentissimo. Infatti, ancora oggi, il termine "Eolico" viene sempre collegato a quelle gran torri che punteggiano il paesaggio in alcune zone del nostro paese, che, nonostante riempiano le tasche di società finanziarie per lo più estere, producono pur sempre energia pulita e rinnovabile.
Mini-eolico e Micro-eolico
Oggi, però, il mondo dell'eolico è molto cambiato: la tecnologia sperimentata sulle grandi turbine, è stata trasferita sulle macchine più piccole, quelle classificate nel segmento del mini-eolico (in Italia fino a 200 kW) e del micro-eolico (fino a 5 kW).
Queste turbine sono più adatte ad un uso domestico o per piccole realtà industriali ed hanno il vantaggio di poter essere installate in spazi ridotti e senza la necessità di ricorrere ad iter autorizzativi lunghi e complessi.
Le applicazioni del mini-eolico e del micro-eolico
Un sistema mini-eolico o micro-eolico può essere utile per soddisfare il fabbisogno energetico di un’abitazione o di un’azienda o può essere sfruttato ancora oggi come investimento con un buon ritorno nel tempo.
Come Vi aiutiamo a progettare il Vostro impianto eolico
Con l'ausilio di applicazioni innovative per la stima della producibilità di un sito, eseguiamo una valutazione preventiva e istantanea della resa economica dell'impianto. E, poi, partendo dall’analisi dei consumi elettrici o dalla propensione all’investimento, proponiamo la soluzione tecnico-economica più vantaggiosa realizziamo l’impianto “chiavi in mano”, preoccupandoci di gestire, oltre alla realizzazione vera e propria, anche tutte le pratiche amministrative e burocratiche necessarie per avere un impianto a norma secondo le leggi vigenti e per ottenere i maggiori benefici finanziari e fiscali.
Per richiedere un preventivo gratuito, compilate il modulo.